Medico Psichiatra
Formazione ed esperienza professionale
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi Milano-Bicocca, ha conseguito la specializzazione in Psichiatria presso l'Università degli Studi di Brescia.
Durante la formazione post-laurea ha frequentato vari contesti di cura residenziali (CRA, CPA, appartamenti protetti), avvicinandosi e appassionandosi al concetto di riabilitazione psichiatrica.
Ha maturato varie esperienze lavorative in ambito riabilitativo residenziale e dal 2017 al 2022 ha lavorato come psichiatra responsabile clinico di comunità presso Villa Miralago (comunità terapeutico-riabilitativa specializzata nella cura dei disturbi della condotta alimentare), presso la quale ho ricoperto anche il ruolo di vicedirettore sanitario.
Da più di 10 anni esercita privatamente in regime ambulatoriale in qualità di psichiatra e di psicoterapeuta, occupandosi di DCA e di altri disagi psichici (disturbi d'ansia e dell'umore, disturbi di personalità, disturbi dello spettro psicotico).
Attualmente collabora col centro Ananke di Milano (centro ambulatoriale per la cura dei disturbi del comportamento alimentare) all'interno di un'équipe multidisciplinare integrata e con altri studi privati che si occupano di salute mentale.
Il suo approccio clinico, orientato alla psicodinamica, si basa sulla conoscenza e sulla comprensione della soggettività della persona che richiede aiuto e quindi della sua sofferenza.