Psicologa clinica
Formazione ed esperienza professionale
Si laurea con lode in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università degli Studi "Gabriele d'Annunzio" di Chieti-Pescara e prosegue la sua formazione presso l'Università degli Studi di Padova dove consegue la laurea Magistrale in Neuropsicologia e Riabilitazione Neuropsicologica. Si sta specializzando in Psicoterapia cognitiva post-razionalista presso l'Istituto di Psicologia e Psicoterapia Cognitiva Post-Razionalista IPRA di Milano.
Svolge esperienze di tirocinio presso il Centro Psicoterapicamente di Milano, sede nazionale della Fondazione Ananke di Villa Miralago, presso cui svolge il Servizio Civile della durata di 12 mesi.
Consegue il Master di Alta Formazione in "Clinica dei disturbi del comportamento alimentare in comunità" e consegue il titolo di "Tutor DSA" presso l'Istituto Galton.
Attualmente svolge attività clinica presso il suo studio privato e presso il Centro Psicoterapicamente e Ananke di Milano nell'ambito della cura dei disturbi del comportamento alimentare in adulti e adolescenti. Collabora inoltre con la Scuola di Psicoterapia Analitica Junghiana AION di Bologna, dove svolge attività organizzative e gestionali.