Psicologa clinica
Formazione ed esperienza professionale
Nel 2020 consegue la laurea magistrale in Psicologia clinica presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, con una tesi riguardante il costrutto di identità vocazionale in psicologia dello sviluppo.
Ha effettuato il suo tirocinio curriculare presso l'Unità Operativa Materno Infantile di Torre Annunziata (NA), affiancando il personale nelle attività cliniche del Consultorio familiare.
Dal 2016 al 2017 ha svolto il Servizio Civile presso il Centro Arcobaleno (Napoli), Centro Polivalente per la famiglia e Scuola dell'Infanzia, in cui ha rivestito il ruolo di educatrice.
Possiede un master di II livello in "Formazione e gestione delle risorse umane (H.R.)", conseguito presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e un master di alta formazione in "Clinica dei disturbi alimentari in comunità".
Attualmente è responsabile della Segreteria Organizzativa della Fondazione Ananke di Villa Miralago, occupandosi della realizzazione di eventi e attività formative nel campo dei disturbi del comportamento alimentare, accoglienza al numero verde e supporto amministrativo.
Dal 2021 collabora con Psicoterapicamente – Centro di Psicologia e Psicoterapia, prima nella sede di Napoli e poi in quella di Milano, in cui ha svolto il tirocinio post-lauream, ed è coordinatrice dell'équipe del Centro Ananke di Milano.