Psicologo Napoli
Varese, Milano, Napoli

II Incontro Regionale di Sensibilizzazione sui Disturbi del Comportamento Alimentare

mercoledì 19 febbraio 2020 - 15:48

Il giorno 1° marzo 2020, dalle ore 11:30 alle ore 13:30, si terrà presso la Cooperativa Sociale Effatà Apriti (in via Annunziata – Prata di Principato Ultra - AV), il II° Incontro Regionale di Sensibilizzazione sui Disturbi del Comportamento Alimentare.
La Regione Campania con oltre 100.000 casi di anoressia e bulimia, a cui vanno aggiunti circa un terzo dei minori residenti in regione affetti da obesità, è tra le meno virtuose in Italia nella prevenzione e nella cura dei Disturbi del comportamento Alimentare.
All'incontro saranno presenti le Associazioni, le Istituzioni e i professionisti che si occupano del tema dei Disturbi del Comportamento Alimentare, allo scopo di implementare, rendere effettiva e migliorare la rete regionale di cura e di sostegno.

 

«Questo incontro tra professionisti, associazioni e istituzioni è fondamentale per favorire la reciproca informazione tra chi si occupa di queste malattie e le famiglie. I professionisti e i cittadini chiedono alle istituzioni locali la massima trasparenza, competenze ed esperienze certe degli operatori e un sistema di comunicazione pubblica efficace e tempestivo» così dichiara il dott. Alessandro Raggi, psicologo psicoterapeuta referente SIRIDAP in Campania (Società Italiana di Riabilitazione Interdisciplinare Disturbi Alimentari e del Peso) e responsabile scientifico di PsicoTerapicaMente.

 

Lascia il tuo commento