Psicologo Napoli
Varese, Milano, Napoli

Dott.ssa Francesca Fiore

Psicologa, psicoterapeuta ad indirizzo psicodinamico, specializzata nell'infanzia ed adolescenza 

 

Formazione ed esperienza professionale

 

 

Laureata con lode presso l'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo", si specializza in Psicoterapia ad indirizzo Psicodinamico dell'infanzia e adolescenza presso il C.i.Ps.Ps.i.a di Bologna.
Ricopre sin dal 2013 l'incarico di Psiconcologa presso l'Università della Campania "Luigi Vanvitelli" di Napoli, dove svolge sia attività clinica che di formazione agli studenti in formazione in ambito oncologico, nell'ambito della comunicazione e relazione medico-paziente. Cura il lavoro multidisplinare per quel che attiene la "dimensione psi" nell'ambito della Rete Oncologica Campana. Socio SIPO – Società Italiana di Psiconcologia ed ESMO- European Society for Medical Oncology.
Collabora con l'Istituto Superiore di Studi Freudiani J. Lacan, Sezione didattico clinica di Napoli, dove svolge attività di docenza.
Ha ricoperto l'incarico di docente di Psicosomatica dell'infanzia presso il Centro Italiano di Psicoterapia Psicoanalitica dell'infanzia e dell'Adolescenza di Bologna.
Ha collaborato con ABA Napoli, nella conduzione di gruppi terapeutici.
Inscritta nell'elenco dei consulenti tecnici della Procura di Napoli ed all'albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Napoli e Nola, svolge attività peritali come CTU anche presso il Tribunale dei Minorenni di Napoli, acquisendo esperienza nell'ambito dei procedimenti giudiziari a carico sia di minori che in danno degli stessi per accadimenti verificatisi sia nel contesto familiare che extrafamiliare. Svolge altretresì attività di Consulente Tecnico di Parte (CTP).