Psicologo Napoli
Varese, Milano, Napoli

TAKE CARE OF YOURSELF

mercoledì 24 marzo 2021 - 11:52

TAKE CARE OF YOURSELF: un progetto di rinascita attraverso la cura di sè stessi

Articolo a cura della Dott.ssa Alessia Rescigno

 

"Take care of yourself" è il nome del progetto che nasce dalla collaborazione tra EPIL POINT, e ANANKE - Centri per la cura dei disturbi alimentari.

 

EPIL POINT è una catena specializzata nell'epilazione laser ed è stato il primo marchio ad introdurre un protocollo di garanzia dei risultati, proponendo un format super specializzato esclusivamente nell'epilazione laser permanente e definitiva, che vanta 12 centri su livello nazionale, ognuno dei quali possiede personale competente e utilizzo del laser a diodo 810 NM 100%, uno strumento sicuro, performante e indolore.
All'altro polo abbiamo invece ANANKE: Centri per la cura dei disturbi alimentari - progetto di cui il nostro Centro è sede - una rete nazionale di cura per coloro i quali vivono disagi psichici legati al tema dell'alimentazione, dotati di un significato che va colto in tutta la sua complessità e che va trattato attraverso la pratica clinica e terapeutica.

 

La collaborazione tra i due centri nasce dalla volontà di affrontare il tema dei disturbi alimentari in una chiave più estesa. I disturbi alimentari, infatti, sembrano avvolgere chi ne soffre, in un vortice di interrogativi e di problematiche che riguardano il proprio corpo, il quale viene spesso visto come inadeguato e ostile.

In questa prospettiva, il progetto ha come obbiettivo quello di incrementare un maggior senso di fiducia e benessere di coloro che ne soffrono, offrendo la possibilità a 30 pazienti della struttura ANANKE di usufruire gratuitamente di interi cicli di sedute di epilazione laser definitiva per un intero anno. 
Il progetto è esteso ai Centri di tutto il territorio campano, con la speranza di poter offrire alle pazienti un'ulteriore opportunità di rinascita e di cura di sé stesse.

 

Il Dott. Alessandro Raggi, Responsabile del Centro Psicoterapicamente e del Centro ANANKE Napoli, afferma: "Questa iniziativa di Epil Point Italia va nella direzione di una cura del soggetto, che agli aspetti psicologici e nutrizionali, intende anche affiancare un gesto simbolico di pacificazione con la propria immagine corporea" 

 

Lascia il tuo commento